Questo fine settimana, diverse regioni d'Europa si preparano a fronteggiare condizioni meteorologiche estreme, con raffiche di vento che supereranno i 100 km/h. In Francia, il maltempo si concentrerà principalmente nel nord del paese, dove i cittadini sono stati avvertiti di prepararsi a un 'grosso colpo di vento'. Le regioni di Belforte, Baden, Wölpsche e Wilgartswiesen saranno tra le più colpite dal fenomeno.
Previsioni per l'Italia
Le correnti torneranno a farsi sentire fino in Italia, specialmente nelle località di Pavigliana, Solarolo e Cameri. Tutti coloro che si trovano in queste zone sono esortati a prendere precauzioni per evitare danni o incidenti causati dalle forti raffiche.
Conseguenze per le Regioni di Germania e UK
In Germania, città come Limburg e Tremmersdorf potrebbero anche affrontare simili disagi, con Mökriach e Mühldorf che si trovano pronte a fare i conti con il meteo capriccioso. Nel Regno Unito, Stramshall e The Bage sono località osservate per potenziali raffiche di vento significative.
Consigli per Mettersi al Riparo
Ecco alcuni consigli per garantire la sicurezza durante eventi meteorologici così intensi: assicurarsi che le finestre e le porte siano ben chiuse, spostare al sicuro oggetti che potrebbero essere spazzati via dal vento, ed evitare di rimanere all'esterno durante i momenti di maggiore intensità del vento.