Con l'infuocata canicola che attraversa gran parte d'Europa, luoghi come Reggio Calabria e Flaa stanno vivendo temperature estreme. Il ministro della Salute ha definito questa situazione come "una giornata a alto rischio" e sta esortando tutti a prendere precauzioni per proteggersi dal caldo opprimente.
In questa situazione di emergenza, l'informazione accurata sulle condizioni meteorologiche locali diventa essenziale. Esplorando città come Hennef, Sieg, Holzham, e Oberwarlins, gli abitanti possono rimanere aggiornati grazie a servizi meteo in tempo reale, preparandosi al meglio.
Dall'altra parte dell'Europa, località come San Martín de la Vega del Alberche e Monreal del Campo in Spagna, e Breach, Newton Kyme, Foots Cray, e Netherton nel Regno Unito devono fare fronte a simili ondate di calore.
Nella regione di Croce Di Magara, si consiglia di indossare abbigliamento leggero, bere tanti liquidi e evitare di uscire durante le ore più calde della giornata. Le autorità locali stanno predisponendo punti di ristoro climatizzati per i residenti e i turisti.