Lunedì 11 Agosto: Ondata di Calore Intensa in Europa

Previsioni Meteo per il Nord e Sud Europa

L'ondata di calore che sta interessando l'Europa continua a guadagnare terreno verso nord. In alcune regioni del sud-ovest, le temperature possono raggiungere picchi estremi di 43°C. Le aree più colpite al nord comprendono località come Corbezzi e Molina Di Ledro, dove si prevedono anche condizioni atmosferiche piuttosto stabili.

Nel frattempo, in Germania, le località della Gemeinde Hamweddel, Langwaid, e Wartleiten in Oberfranken segnalano un aumento significativo delle temperature. Anche Hausen bei Mindelheim non fa eccezione, con tempo caldo che invoglia a prepararsi al meglio per giornate estive intense.

Al contrario, in Austria, a Stein, si prospettano giornate quasi torride con alcuni momenti di leggera frescura serale.

Nel Regno Unito, località come Harlestone, Carruthmuir, Porth Colmon e Kinton stanno vivendo un'ondata di calore meno intensa rispetto al sud Europa, ma comunque significativa, con temperature che superano le medie stagionali.

Mentre ti prepari a goderti le meraviglie delle località elencate, non dimenticare di considerare anche l'aspetto del soggiorno. Gli hotel in queste regioni offrono un rifugio accogliente dal caldo estivo, permettendoti di rilassarti in comfort e lusso dopo aver esplorato le bellezze naturali e culturali delle zone circostanti.