Il tempo di sabato 8 novembre si presenta con una variabilità che segnerà diverse regioni. La giornata sarà caratterizzata da una combinazione di grigiore mattutino seguito da schiarite che porteranno un po' di luce e tepore. Nelle zone di Wesermarsch e Westgartshausen in Germania, le nubi si dissolveranno gradualmente per fare spazio a qualche raggio di sole nel pomeriggio.
In Austria, località come Pöllendorf e Leumühle vedranno un inizio di giornata caratterizzato da fitti banchi di nebbia che si disperderanno nel corso delle ore, lasciando il posto a cieli parzialmente sereni. L'Italia non sarà da meno con le sue regioni di Gatteo, Alberone Di Ro, Certosa Di Rivarolo Ligure e Marciaso, che godranno anch'esse di schiarite alternate a momenti di copertura nuvolosa.
In Spagna, invece, la località di Terque beneficerà di condizioni meteo più stabili con cieli prevalentemente sereni, mentre a Pembury, nel Regno Unito, ci sarà una prevalenza di nuvole, ma con basse probabilità di precipitazioni significative.
La tempesta Safforze, inizialmente temuta per la sua intensità, si è rivelata meno forte del previsto, permettendo così ad ampie aree di beneficiare di condizioni meteo più clementi.