Negli ultimi giorni, l'ondata di calore si è spinta sempre più a nord, portando temperature record in tutta Europa. Tra le città maggiormente colpite ci sono Anspach, Obhausen, Boderndorf e Burgratz, Allgäu in Germania, e Goggau, Plankenberg, e Unterort in Austria. Le temperature si avvicinano addirittura a 43°C nel sud-ovest del continente.
Condizioni Meteo in Germania e Austria
La situazione in Germania e Austria è particolarmente critica. A Boderndorf e Burgratz, ci si aspetta che le temperature raggiungano livelli insoliti per il periodo, mettendo alla prova le infrastrutture e la pazienza dei residenti. Anche le città austriache come Ebersdorf stanno affrontando questa sfida. Consigliamo di evitare le attività all'aperto durante le ore più calde e di seguire le indicazioni delle autorità locali.
Previsioni per l'Italia
In Italia, zone come Varco Sabino e Tagliata sono tra le più colpite, con Sant'Andrea in Monte che subisce anche gli effetti del cambiamento climatico. Gli italiani sono abituati alle alte temperature estive, tuttavia, la persistenza e l'intensità di questo caldo non hanno precedenti. Allerta meteo è stata emessa per diverse regioni per garantire la sicurezza dei cittadini.
Altre Città Europee
L'ondata di calore non risparmia neppure cittadine come Argujillo in Spagna e Coven nel Regno Unito, dove si registrano temperature al di sopra della media stagionale. Le amministrazioni locali stanno lavorando instancabilmente per garantire sufficienti risorse idriche e servizi di emergenza pronti a intervenire in caso di pericolo.