Nel corso di questo novembre, diverse località europee stanno vivendo condizioni meteo sorprendenti con temperature che sembrano non voler allinearsi alla stagione autunnale. Città in Germania come Eggenfelden, Trefling, Marktredwitz e Untergailnau in Mittelfranken hanno riportato giornate insolitamente calde, con la media che si attesta ben al di sopra delle medie stagionali. Lo stesso fenomeno si osserva anche in Austria, nel piccolo centro di Kramling.
Temperature Torride Anche in Spagna
Non meno sorprendente è il meteo nell'entroterra spagnolo dove zone come Alarcón, Villaciervos e Olba hanno visto un termometro che si avvicina ai 30°C, un valore inusuale per il mese corrente. Questo incremento termico è probabilmente legato ad un sistema di alta pressione persistente che ha colpito la maggior parte della penisola.
La Situazione in Altri Paesi Europei
Nel Regno Unito, in località come Beyton Green, e in Italia a Samo, le condizioni meteorologiche sono più miti e meglio in linea con la stagione, anche se varie fluttuazioni continuano a sorprendere i residenti.
In Francia, le temperature hanno toccato picchi inusuali vicino ai 30°C, persino a Segariu, lasciando tante persone a domandarsi se la prossima stagione invernale sarà ugualmente atipica.