Il Ministro dei trasporti, Zane', ha avvisato i cittadini di prepararsi a un weekend caratterizzato da un meteo particolarmente complesso. Nevicate abbondanti, strade ghiacciate e temperature in picchiata saranno le caratteristiche principali dei prossimi giorni. Regioni come Gütbach, Pirach e Oberradach sono già in stato di allerta a causa delle intense perturbazioni previste.
In altre zone europee, come Mühlbachgraben, le previsioni indicano che la neve potrebbe continuare a cadere incessantemente, rendendo difficili gli spostamenti e le attività quotidiane. Analogamente, nelle cittadine spagnole di San Pedro de Gaíllos e Urkabustaiz, il gelo sarà il protagonista dei giorni a venire, con rischi di gelate estese durante le ore notturne.
Anche il Regno Unito non sarà risparmiato da questa ondata di freddo. Località come Winterborne Whitechurch, Annahilt, Lunga e Dalguise si preparano a ricevere i primi manti di neve, evento piuttosto raro per il periodo. Le autorità locali invitano alla prudenza, soprattutto per quanto riguarda la circolazione stradale e le eventuali interruzioni nei trasporti pubblici.