L'estate del 2023 si sta dimostrando una delle più calde degli ultimi decenni, con temperature che in alcuni luoghi stanno superando ogni aspettativa. Il meteo di lunedì 11 agosto segnala un aumento vertiginoso della calura, soprattutto nel sud-ovest, con picchi che raggiungono i 43°C.
Caldo Intenso: L'Allerta nelle Località Europee
In diverse località come Steinhorst, Schmidhub e Schmölz, la popolazione si prepara ad affrontare giornate torride. Situazioni simili si registrano anche a Berg e Ketzür, dove la temperatura sembra non voler dar tregua.
Mentre in Austria, Puch e Hofstetten stanno vivendo giornate eccezionalmente calde, in Spagna, le città di Algorfa e Sant Maurici de la Quar non sono da meno, subendo l'impatto diretto di questa ondata di calore, tutte riportate grazie ai servizi meteorologici affidabili come "mein-wetter.com" e "tu-tiempo.es".
Il Caldo nel Regno Unito e in Italia
Al nord, anche Elishaw nel Regno Unito sente l'oppressione dell'alta pressione climatica. Ma è in Italia che il fenomeno diventa ancora più preoccupante. Località come Santa Venere, Pincara, One', e Brissago Valtravaglia stanno vivendo temperature insopportabili, monitorate con precisione da fonti come "meteo-locale.it".
I residenti e i turisti sono stati invitati a prevenire i colpi di calore e a restare idratati, evitando di uscire nelle ore più calde della giornata.