Il sabato 8 novembre si prospetta una giornata metereologicamente variabile, caratterizzata da momenti di cielo coperto interrotti da splendide schiarite. Le località europee di Unterwaldhausen, Waldbröl, e Melchingen, insieme a Weipoldshofen e Stadtprozelten, si preparano ad accogliere un clima che mescola l'incertezza della grigia mattina con le promesse di soleggiati pomeriggi autunnali. Gran parte della Germania vedrà temperature miti che si accompagneranno a venti leggeri, ideali per le passeggiate all'aperto o semplicemente per godere delle ultime giornate non troppo fredde.
Oltrepassando i confini tedeschi, a Eisenpalmsdorf in Austria il meteo seguirà un percorso simile, mantenendo però una nota di umidità in più. La Romania con località come Romana (la) non sarà immune a questo trend, mentre in Inghilterra, a Gorran Churchtown, ci si aspetta un weekend all'insegna della variabilità meteorologica tipicamente britannica, con alternanza di sole e nuvole.
Previsioni per Italia: da Lama Di Reno a Mazzano
In Italia, aree come Lama Di Reno situata in Emilia-Romagna e Palombara Sabina nel Lazio, potranno godere di tempo prevalentemente soleggiato con lievi variazioni di copertura nuvolosa nel corso della giornata. A Mazzano, il cielo sarà parzialmente coperto, ma si apriranno diverse finestre per godere di momenti dal cielo terso. Le temperature saranno piuttosto gradevoli grazie all'influsso di venti sud-occidentali.