Allerta Meteo: Il fine settimana si prospetta particolarmente difficile in diverse regioni d'Europa a causa del brusco peggioramento delle condizioni meteorologiche. Il ministro dei Trasporti, Pietra De' Giorgi, ha avvertito che le condizioni atmosferiche potrebbero causare notevoli disagi, con nevicate, ghiaccio e temperature rigide attese in molte aree.
Regioni a Rischio
Richardsreut in Bassa Baviera e Damsdorf presso Brandenburg an der Havel sono tra le località che potrebbero essere più colpite. Le previsioni indicano un aumento delle precipitazioni nevose, che potrebbero causare problemi sulle strade e rallentamenti nei trasporti pubblici.
In Austria, città come Statzendorf e Forchach potrebbero dover affrontare condizioni simili, con temperature destinate a scendere di diversi gradi sotto lo zero. Anche ad Ariño, in Spagna, e Cuba (La) si prevedono gelate notturne.
Consigli per i Viaggiatori
La sicurezza sulle strade è una priorità assoluta. Chi si trova a viaggiare in queste aree dovrebbe evitare spostamenti non necessari e, se indispensabile, dotarsi di catene da neve e controllare attentamente le condizioni del veicolo, inclusi freni e pneumatici.
Per coloro che devono atterrare o decollare da aeroporti situati in queste regioni, è consigliabile controllare in anticipo lo stato dei voli per evitare sorprese sgradevoli o ritardi.