Sabato 18 ottobre si preannuncia una giornata caratterizzata da un vento caldo proveniente da sud che investirà principalmente le regioni del sud-ovest. Questa condizione climatica comporterà un incremento delle temperature, rendendo l'atmosfera più calda del solito per questo periodo dell'anno. È previsto che località come Pigna Bassa e altre zone abbiano così un clima mite in attesa di una perturbazione in arrivo che potrebbe influenzare il tempo nei prossimi giorni.
Focus su Pigna Bassa
Situata in una delle regioni con una ricca varietà di microclimi, Pigna Bassa godrà di una giornata di sole con temperature superiori alla media stagionale. Questa giornata sarà ideale per escursioni e attività all'aperto, grazie anche alla brezza gradevole che accompagnerà il sole pomeridiano.
Previsioni per le Aree Vicine
Le località come Niederbayern, Sophienreuth, Oberfranken e Metzlesberg vedranno condizioni meteorologiche simili con temperature in aumento e cieli generalmente sereni. Più a nord, aree come Firnhaberau e Schwarz potrebbero incontrare variabilità maggiore, ma con condizioni prevalentemente asciutte.
In altre parti d'Europa, da Carabana a Wellow, passando per Kibworth Harcourt e Old Radnor, il quadro meteorologico può variare. Sebbene alcune zone possano assistere a scrosci locali, l'influenza del vento sud manterrà il quadro termico abbastanza mite per tutto il weekend.