L'autunno in Europa porta con sé una serie di cambiamenti climatici che influenzano non solo le temperature ma anche le condizioni meteorologiche. I paesi come l'Italia, la Germania e il Regno Unito sono al centro di queste variazioni, con una settimana che promette il primo grande colpo di freddo autunnale.
Le Città in Primo Piano
Iniziamo il nostro viaggio meteorologico a Hollnseth, Niederwetz e Woschkow in Germania, dove le temperature sono previste in calo, accompagnate da precipitazioni moderate. Sul versante austriaco, località come Seigbichl, Dorf e Oberdorf bei Thannhausen stanno per affrontare giornate più fresche, con possibilità di nevicate sulle montagne più alte.
Prospettive per il Regno Unito
Nel Regno Unito, città come Wrockwardine e Weobley stanno vivendo un raffreddamento graduale. I meteorologi prevedono giornate fredde con schiarite occasionali, mentre nelle ore serali le temperature potrebbero scendere ulteriormente.
Focus sull'Italia
Spostandosi in Italia, le città di Settingiano e Castel San Giminiano vedranno un primo assaggio d'autunno con cieli nuvolosi e un calo delle temperature. In queste aree, il cambio di stagione si manifesterà con un mix di pioggia e sole.